Qualità certificata. Oggi, come 90 anni fa, le valvole a marchio Conti sono garanzia dei piu’ alti standard di qualità, affidabilità e sicurezza.In ogni fase produttiva l’azienda coniuga esperienza, rigorosi controlli e avanzate tecnologie con lo scopo preciso di realizzare valvole caratterizzate dai più alti standard qualitativi e destinate a durare nel tempo.

CERTIFICAZIONE AZIENDALE
Dal 1999, il Sistema e gestione aziendali di Conti Rubinetterie sono certificati secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2015. Nel 2006 l’azienda consegue la licenza WATERMARK secondo gli standard AS 1628. L’intero processo produttivo è eseguito sotto l’attenta supervisione di personale altamente qualificato del nostro Ufficio Qualità.

CERTIFICAZIONE DI ORIGINE DEI MATERIALI
Nel rispetto della normativa EN 10204:2004, tutte le materie prime impiegate nel processo produttivo sono acquistate provviste di certificati che ne attestano: origine, composizione chimica e lotto di provenienza. Su richiesta del cliente e in ottemperanza a direttive della Comunità Europea, l’Ufficio Qualità rilascia i certificati di provenienza relativi ai metalli impiegati nella fabbricazione delle nostre valvole.

CERTIFICAZIONE DI COLLAUDO
Il collaudo dei prodotti è eseguito sul 100% della produzione. I test di tenuta sono effettuati su impianti certificati e nel rispetto delle principali normative europee o delle specifiche dettate dal cliente. Su richiesta, l’Ufficio Qualità rilascia il certificato di collaudo contenente le specifiche relative alla tipologia e i parametri dei test eseguiti.

CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO
Laboratori di certificazione qualificati in tutto il mondo hanno certificato le valvole Conti per le loro prestazioni, qualità costruttive e durata. Tutte le valvole a marchio Conti sono realizzate in conformità alla normative Europea PED 2014/68/UE.